Vini Sfusi

gallowinerytankfarmX
E UN ALTRA PORTA SI APRE…

Quasi per caso, Allora Solutions ha intrapreso una vivace attivita’ in un nuovo campo, quello dei Vini Sfusi.

All’inizio del 2013, un invito inviato al Trade a partecipare ad una manifestazione da noi organizzata, (un vasto numero del settore vinicolo britannico) e’ arrivato ad una grande ditta specializzata nell’ importazione nel Regno Unito di vini sfusi in notevoli quantita’.

Insolitamente, l’azienda ha risposto alla mail ringraziando per l’invito, declinandolo in quanto, data la loro specializzazione commerciale, ritenevano improbabile fossero interessati al nostro evento.

Nel riconoscere la cortesia della loro risposta, abbiamo menzionato loro la nostra disponibilita’ ad assisterli e suggerito la possibilita’ di una ricerca di fornitori alternativi per i loro vini sfusi italiani.

Con nostro grande stupore, ci hanno interpellato….

Abbiamo immediatamente iniziato a selezionare campionature adatte con prezzi attraenti per degustazioni, ed ora questo settore si è ampliato dalla fornitura di buoni ma semplici vini bianchi e rossi ad includere vini di qualita’ come un Chianti Classico DOCG con altri vini regionali italiani in considerazione.

Ed al di la’ dei confini italiani, stiamo selezionando campionature di vini francesi – sempre rossi e bianchi generici – ma anche una seria di altre singole varietà. Le quantità totali iniziali previste per il 2013/14 si aggirano su oltre un milione di litri con un incremento esponenziale per gli anni sucessivi.

Ovviamente, a seguito del nostro successo in questo settore, siamo a disposizione per assistere altre ditte, in caso di necessità, con campionature e forniture provenienti da uno degli otto principali paesi esportatori di vini sfusi.